Notte Bianca dei Bambini 2018

Sabato 6 ottobre 2018 nel sestiere della Maddalena torna La Notte Bianca dei Bambini, VII edizione, organizzata dalla Cooperativa Il Laboratorio, con il patrocinio del Comune di Genova Municipio I Centro Est e con la collaborazione di sempre più numerosi partecipanti.

La Notte Bianca dei Bambini è un evento collettivo, dove cooperative, associazioni, parrocchie, esercizi commerciali e gruppi di cittadini restituiscono alla Maddalena, il territorio che li ospita e li accoglie, una giornata di divertimento e di gioia dedicata ai bambini e alle loro famiglie.

L’inizio della kermesse è previsto alle ore 15.30 con un lungo pomeriggio di attività: giochi, laboratori artistici, scientifici e musicali, letture, danze, spettacoli di teatro, marionette, punti Baby Pit Stop (mini soste per le mamme per allattare, cambiare e ripartire….) e tanti punti merenda offerti dai commercianti e dalle parrocchie.

Dalle 19.30 alle 21.00, lungo via della Maddalena, l’immancabile cena sotto le stelle! Un vero momento di condivisione social/gastronomico!

Tra le novità di questa VII edizione:
Touch Arte da toccare visita sensoriale alle opere della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola
Grazie al progetto TOUCH Arte da toccare, sono state riprodotte in 3d alcune delle opere della Galleria Nazionale di Palazzo Spinola con l’obiettivo di attivare percorsi museali adatti a persone con disabilità visiva.
Durante la notte bianca tutte le famiglie sono invitate a vivere una nuova esperienza museale e a toccare l’arte con mano!
Apertura straordinaria fino alle 22.30.

Piazza Cernaia tutta dedicata al Teatro: tra le tante compagnie che si alterneranno sul palco quest’anno, piazza Cernaia ospiterà artisti provenienti dal Piemonte e dalla Campania per un pomeriggio all’insegna dell’improvvisazione e del divertimento.

Buone storie social street lancia la nuova APP tutta dedicata all’infanzia: scaricabile gratuitamente da play store e app store, permetterà alle famiglie di consultare il programma della notte bianca dei bambini sul proprio smartphone.
Il progetto buone storie social street ha l’obiettivo di mappare tutti i servizi, i laboratori e tutte le iniziative che il territorio offre; un modo veloce ed intuitivo per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti l’infanzia.

Il Presidente Andrea Carratù e l’Assessore Federica Cavalleri del Municipio I Genova Centro Est comunicano: <l’obiettivo del Municipio è sempre stato quello di dedicare un’attenzione particolare verso i cittadini più piccoli sensibilizzandoli alle tematiche relative all’ambiente, alla cultura, all’integrità dei luoghi e alla salute. La Notte Bianca dei Bambini è un appuntamento importante, ricco di proposte per tutti coloro che vogliono condividere e far rivivere il Centro Storico come spazio comune.
Noi siamo felici di patrocinare questa iniziativa che vede protagonisti tutti i bambini, seguiti costantemente dalle Associazioni che ogni giorno si impegnano per trasmettere alla comunità valori formativi fondamentali>. Tutte le attività saranno gratuite!!!!!!
Con il Patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova Municipio I Centro Est

Sponsor:
MadLab 2.0
Coop Liguria
Fratelli Villa
Mediapartner:
RadioBabboleo

Il programma: NBB2018_pieghevoleA3_EXE